loader image

ANTONIO SCHINGARO

La passione per il disegno nasce con me. Sin da piccolissimo ho amato giocare con colori e matite, dipingendo e sporcando tutto ciò che in casa mi dava ispirazione. Sino a quando, alla befana dei miei 6 anni i miei genitori mi hanno regalato una tela con un cavalletto e in quel momento l’amore è stato a prima vista.

Follow

Storia

DISEGNO & MUSICA,
UN CONNUBIO PERFETTO

All’amore per il disegno, presto si è unito anche quello per la musica. Ho iniziato a suonare il sax tenore che purtroppo a causa di un incidente nel ‘94 ho dovuto abbandonare. Il vuoto quasi viscerale che questo abbandono mi ha causato, è stato colmato dal buddismo.

Da qui inizia la passione per l’arte orientale, le sue forme ed espressioni. Quasi per caso nel ‘95, ma il caso non esiste, ho acquistato la mia prima macchinetta per tatuaggi usata da un rappresentante di apparecchiature per centri estetici, che ascoltava le mie chiacchiere con amici su una spiaggia.

Seppur abbastanza rudimentale, quello strumento è stato l’inizio di tutto, l’inizio del terzo grande amore della mia vita, quello per i tatuaggi, il quale mi ha permesso di creare un forte legame con i primi due.

La prima persona che ho tatuato sono stato io, ho tatuato me stesso creando cosi un legame ancora più forte tra me e quello strumento.

Poi è iniziato il mio viaggio, in senso spirituale ma anche fisico, con una valigetta in mano ho tatuato in giro per il mondo, ogni momento era buono per fare un tatuaggio.

Ho tatuato qualsiasi cosa in qualsiasi stile, e questo mi ha insegnato ad aprire i miei orizzonti su tante tecniche differenti, tuttavia il disegno orientale è ciò che più mi appartiene.

Con il passare del tempo ho sentito il bisogno di permettere alle mie passioni di mettere su radici. Nasce così il primo Sax Tattoo Studio nel 2004, nel centro storico della mia città. All’epoca la cittavecchia di Bari non è come la vediamo oggi, era pericolosa e inaccessibile. Quanta bellezza tenuta nascosta, tenuta solo per pochi. Il primo studio è stata la mia più grande scommessa, ma anche la più grande vittoria.

Ho praticato Daimoku tanto affinché le cose cambiassero, che tutti potessero ammirare le bellezze celate negli angoli più antichi della nostra città. Così è stato e questo mi ha permesso di lasciare qualcosa d’indelebile in quelle strade, qualcosa che restasse per sempre, esattamente come un tatuaggio.

Ma la voglia di dare qualcosa alla mia città non si è mai spenta, ed è per questo che oggi, nel 2018 nasce il nuovo Sax Tattoo Studio. Un luogo dove sentirsi a casa, dove i giovani hanno la possibilità di esprimere la propria arte e farne un lavoro, qualcosa che va al di fuori del solo tatuaggio. Un luogo di musica, di mostre, di cultura. Una famiglia, in cui non vediamo l’ora di accogliervi

INFORMAZIONI GENERALI

Indirizzo

Via Re Manfredi, 8
Bari - 70122

Telefono

(+39) 3475055012
(+39) 0802051668

Email

info@saxtattoostudio.it

EnglishItalian